Soci tesserati per anno in corso 2024: 177
  Visitatori Sito: 19834

Gruppo Fotografico

Il Gruppo Fotografico č nato nel Febbraio 2010 su iniziativa di appassionati accomunati dall'interesse per la fotografia, e fa parte della Pro Loco di Cornaredo. Tali appassionati appartenevano ad associazioni diverse come la Pro Loco di Cornaredo stessa, il GEAM (gruppo di escursionismo di montagna) e la Pro Loco di Settimo Milanese. L'iniziativa č anche nata dalla constatazione dell'assenza sul territorio di un'associazione che potesse riunire intorno a sč tutti coloro che avevano l'interesse per la fotografia.

Finalitą

Il "Gruppo Fotografico" si prefigge lo scopo di diffondere sul territorio l'interesse per la fotografia e di raccogliere intorno al gruppo quanti nutrono la stessa passione. Al gruppo possono partecipare tutte le persone che lo desiderano non č richiesto che siano professionisti o esperti della forografia. E' sufficiente che abbiano la volontą per apprendere le tecniche fotografiche basilari di partecipare alla vita del gruppo fotografico. Il Gruppo Fotografico partecipa alle maggiori manifestazioni organizzate dalla Pro Loco di Cornaredo, organizza dei Corsi sia per principianti e sia tematici. Inoltre gli appartenenti al gruppo organizzano periodicamente delle uscite per scambiarsi opinioni, confrontarsi su tematiche tecniche sul campo e per continuare, insieme, a tenere alto l'interesse per la fotografia.