Head

Convenzioni con Esercizi Locali
  Foto Gallery Pro Loco
  Prenotazione Visite Guidate
  Informativa sulla Privacy (GDPR)
Sito realizzato in proprio da
Pro Loco Cornaredo (E. R.)
Info Gruppi PL
                                       Visite Guidate

Il nostro gruppo, formato da esponenti della Pro Loco di Cornaredo e dell’Associazione La Filanda dello stesso comune, si occupa di organizzare visite guidate a mostre ed a siti di interesse storico ed artistico.
Spesso la nostra meta è il palazzo Reale di Milano, luogo in cui si concentrano normalmente le più importanti manifestazioni.
Abbiamo anche la fortuna di avere amici competenti in storia dell’Arte che ci accompagnano e ci guidano nelle visite.
Da qualche tempo abbiamo però notato che, nonostante vi sia da parte nostra una attenzione nella tempistica delle prenotazioni, quando dichiariamo di non ricorrere ad una guida proposta dal gestore della mostra ci viene data una disponibilità di orari che vanno in genere dalle ore 19,00 all’ora dell’ultimo ingresso. Abbiamo di conseguenza la netta sensazione che vi sia da parte dei gestori delle mostre una tendenza, nemmeno tanto nascosta, ad indurre i gruppi come il nostro ad accettare le guide proposte dall’organizzazione.
Questa situazione ci crea notevoli difficoltà poiché la maggior parte degli amici che da anni ci seguono in queste attività culturali ha una età superiore ai 70 anni con punte di ultraottantenni e quindi vi sono delle difficoltà, dovute a ragioni diverse ma facilmente immaginabili, a partecipare a queste iniziative.
Chiediamo quindi che coloro i quali intendono accedere alle mostre utilizzando proprie guide non siano discriminati nella fase di prenotazione, ma che venga preso in considerazione solo il principio della data